Sostegno educativo per l’accompagnamento alle opportunità di tempo libero estivo 2021 per persone di minore età e neomaggiorenni con disabilità grave e gravissima (dai 6 anni ai 18 anni)

Al fine di promuovere l’inclusione sociale e dare risposta ai bisogni di socializzazione e di integrazione di persone di minore età e neomaggiorenni con disabilità grave e gravissima (dai 6 anni ai 18 anni), il Servizio Sociale dell’Unione Tresinaro Secchia sta programmando il Servizio di sostegno educativo per accompagnare le persone con disabilità alla frequenza dei centri estivi.

Entro il 10/05/2021 sarà possibile effettuare la richiesta per poter fruire del sostegno di un educatore per l’accompagnamento al Servizio di Centro Estivo compilando il MODULO che troverete al seguente link: https://forms.gle/gN5psUn7QvMZCnnb7

Per poter inviare correttamente la richiesta è necessario compilare tutti i campi del modulo e alla fine premere “INVIA”.

La richiesta una volta inviata sarà presa in carico dal Servizio Sociale Unificato ( Luciana Colagiovanni) e dalle Cooperative sociali ( Nadia Trevisi, Cecilia Zambelli, Daniela Pecorari) che gestiscono il Servizio per l’accompagnamento alle attività di tempo libero per conto dell’Unione Tresinaro Secchia.

Il Servizio Sociale, valuterà l’assegnazione delle ore di accompagnamento educativo in base alle richieste e alle risorse disponibili e definirà insieme alla famiglia e alle Cooperative sociali se l’attività di sostegno educativo sarà in forma individuale o in piccolo gruppo.

E’ possibile richiedere un massimo di 6 settimane di sostegno educativo, il pagamento della frequenza è a carico delle famiglie.

Dal 20/05/2021 le referenti territoriali, sotto indicate, contetterano telefonicamente le famiglie per l’organizzazione del Servizio.

Per maggiori informazioni e/o per essere sostenuti nella compilazione del modulo, a seconda del Vs Comune di Residenza sarà possibile contattare le seguenti referenti:

  • Nadia Trevisi (333.6768385) per i Comuni di Baiso, Casalgrande, Castellarano eViano;

  • Cecilia Zambelli (328.7573993) per il Comune di Rubiera;

  • Daniela Pecorari (349.1881449) per il Comune di Scandiano.

In allegato l’informativa Privacy che vi preghiamo di visionare, stampare, compilare con i vostri dati anagrafici , firmare ( pag 4)  e consegnare ai referenti territoriali in occasione del primo incontro