Rubiera, concorso per le Scuole dell’infanzia

Il Servizio Gestione unica del personale dell’Unione Tresinaro Secchia ha indetto un concorso pubblico per esami, per l’assunzione a tempo indeterminato e pieno di 1 insegnante di scuola d’infanzia (bambini tra i 3 e i 6 anni) per conto del Comune di Rubiera.

Il trattamento economico annuo lordo è quello previsto per la Categoria C (posizione economica di accesso C1) / Area Istruttori dal Contratto nazionale del Comparto Funzioni locali. Tra i requisiti richiesti, il diploma di abilitazione all’insegnamento nelle scuole del grado preparatorio o quello di maturità magistrale, se conseguiti entro l’anno scolastico 2001/2002, ovvero la laurea in Scienze della formazione primaria – indirizzo Scuola materna oppure la laurea magistrale in Scienze della formazione primaria (LM – 85 bis) a ciclo unico, abilitante all’insegnamento nella scuola dell’infanzia e nella scuola primaria.

Per partecipare al bando gli aspiranti devono compilare la domanda – entro le 13 di lunedì 24 aprile – esclusivamente tramite il servizio on-line reso disponibile attraverso il sito https://portale-tresinarosecchia.entranext.it/, a cui si accede tramite Spid, credenziali Federa, Cie o Cns.

Le prove d’esame consisteranno in una prova scritta (anche a carattere teorico-pratico) e una prova orale sulle materie indicate nel bando, disponibile nella sezione Amministrazione trasparente del sito internet dell’Unione Tresinaro Secchia.

Pubblicato in Notizie