Dal Gal 2 milioni di euro per le sfide future

Cartina dell'Emilia Romagna con evidenziate le zone appenniniche di Reggio Emilia e Modena

Rilancio post Covid, reti d’impresa, e innovazione sociale e tecnologica: questi i temi dei 5 bandi in uscita da aprile.
La dotazione finanziaria complessiva, pari a 1 mln e 920 mila euro sosterrà al 60% gli investimenti delle imprese che parteciperanno.
Già dal 13 aprile aperti i primi 3 bandi: 1 per la riqualificazione logistica e organizzativa post Covid delle imprese turistiche e commerciali (€ 670 mila bando B.1.1.4 ) e altri 2 destinati alla costituzione di reti di impresa per la valorizzazione dei prodotti enogastronomici e delle attività outdoor. (€ 400 mila)
Nelle prox settimane, gli altri 2: uno per la qualificazione della filiera forestale e l’altro per il supporto alle cooperative di comunità («La montagna delle cose buone” bando A.2.2.3 e “Una palestra a cielo aperto” bando B.1.2.3) .
Obiettivo: rilancio dell’attrattività turistica e residenziale a livello regionale.

“Qualificazione della filiera forestale” 350 mila euro, (bando A.4.1.2), per aumentare la produttività delle imprese del settore con innovazioni di processo e di prodotto e interventi per la sostenibilità ambientale.
“Promozione di cooperative di comunità come strumento per l’innovazione sociale” (B.2.1.2)

Il GAL organizza una serie di incontri online aperti per illustrare i contenuti dei bandi e modalità di partecipazione.

Il testo dei bandi, le date di scadenza (diverse per i singoli bandi) e tutta la documentazione per la presentazione delle domande sono disponibili sul sito istituzionale

Bandi GAL


Gli aggiornamenti saranno pubblicati anche sulle pagine Facebook e Linkedin del GAL

Allegati

Pubblicato in Notizie