Centro per le famiglie

Logo Centro per le Famiglie

Il Centro per le Famiglie dell’Unione Tresinaro Secchia (Comuni di Baiso, Casalgrande, Castellarano, Rubiera , Scandiano e Viano) è un servizio distrettuale, promosso e sostenuto dalla regione Emilia-Romagna (L.R. 27/1989; L.328/2000 e L.R.14/2008) per offrire servizi che orientano le famiglie con figli e anche interventi a sostegno della genitorialità. Come lavora? Il Centro per le famiglie offre uno spazio di incontro per sostenere e accompagnare i genitori e tutti coloro che hanno una responsabilità educativa nei compiti di cura e di crescita dei bambini e dei ragazzi, nella gestione delle piccole e grandi difficoltà della vita quotidiana intendendo porsi come punto d’ascolto su temi quali l’adolescenza, le difficoltà nelle relazioni familiari, la nascita di un bambino, la separazione dei genitori, ecc..

Un luogo a cui singoli, coppie, genitori possono accedere per avere informazioni su temi legati all’accoglienza, al sostegno tra e per le famiglie o all’affido, e a percorsi relativi all’adozione nazionale ed internazionale.

Il Centro per le famiglie si rivolge a tutte le famiglie con figli da 0 a 17 anni, residenti nei Comuni che formano parte dell’Unione Tresinaro Secchia.

 

Per appuntamenti e/o informazione rivolgetevi direttamente
al Centro per le Famiglie
telefonando al numero 0522/985903
o inviando una e-mail: centrofamiglie@ssu.tresinarosecchia.it

di lunedì a venerdì dalle 8,30 alle 13,30
e martedì e giovedì dalle 14,30 alle 17,00