Il Comune di Casalgrande assume due tecnici

Il Servizio Gestione unica del personale dell’Unione Tresinaro Secchia ha indetto un concorso pubblico per soli esami per l’assunzione a tempo indeterminato e pieno di 2 unità di personale nel profilo professionale di “istruttore direttivo tecnico” (categoria D, posizione economica di accesso D1) da assegnare al Settore Lavori pubblici del Comune di Casalgrande. Le due figure, in particolare, si coordineranno con un gruppo di lavoro eterogeneo, interno ai Lavori pubblici, relazionandosi con gli altri referenti di Comuni, settori e uffici di riferimento e con numerosi soggetti esterni pubblici e privati (prefettura, altri enti locali, Regione Emilia-Romagna, eccetera).

Tra i requisiti richiesti, la laurea “vecchio ordinamento” in Architettura, Ingegneria civile, Ingegneria edile, Ingegneria edile–architettura, Ingegneria per l’ambiente e il territorio, Pianificazione territoriale e urbanistica o gli equiparati diplomi di laurea specialistica o magistrale.

Per partecipare al bando gli aspiranti devono compilare la domanda – entro le 13 di giovedì 3 novembre – esclusivamente tramite il servizio on-line reso disponibile attraverso il sito https://portale-tresinarosecchia.entranext.it/, al cui si accede tramite Spid, credenziali Federa, Cie o Cns.

Le prove d’esame consisteranno in una prova scritta (anche a carattere teorico-pratico) e una prova orale sulle materie indicate nel bando, disponibile nella sezione Amministrazione trasparente del sito internet dell’Unione Tresinaro Secchia.