Due contratti di formazione e lavoro al Comune di Scandiano

Il Servizio gestione unica del personale dell’Unione Tresinaro Secchia ha avviato una selezione pubblica per l’assunzione con contratto di formazione e lavoro, mediante concorso per soli esami, di 2 unità di personale nel profilo professionale di istruttore amministrativo (categoria C, posizione economica di accesso C1) per conto del Comune di Scandiano.

I due contratti di formazione e lavoro avranno le seguenti durate e caratteristiche: 1 di durata complessiva di 24 mesi con un periodo di formazione non inferiore a 80 ore da effettuarsi nell’ambito dell’orario di lavoro, con assegnazione al Servizio Cultura, sport e associazionismo; 1 di durata complessiva di 18 mesi con un periodo di formazione non inferiore a 80 ore da effettuarsi nell’ambito dell’orario di lavoro, con assegnazione ai Servizi alla comunità.

La formazione pratica accompagnerà quella teorica nell’arco dell’intero percorso e fornirà agli interessati gli strumenti per poter affrontare le problematiche operative inerenti alla posizione lavorativa ricoperta e alle attività specifiche nell’ambito della struttura di assegnazione.

Per partecipare al bando gli aspiranti devono compilare la domanda esclusivamente tramite il servizio on-line reso disponibile tramite il sito https://portale-tresinarosecchia.entranext.it/ sezione Procedimenti – nuova istanza di procedimento, compilando tutti i campi obbligatori e allegando in formato digitale copia di un documento di riconoscimento in corso di validità, attestazione del versamento della tassa di concorso pari a 10 euro, il curriculum vitae del candidato ed eventuale documentazione che il candidato ritenesse di allegare per dimostrare il diritto di preferenza. Il sistema accetterà le domande fino alle 13 di lunedì 27 marzo.

Per programma d’esame, calendario di prove scritte e orali e ogni altra informazione è possibile consultare il bando pubblicato nella sezione Amministrazione trasparente dell’Unione Tresinaro Secchia.