Danza al ritmo del cuore per future e neo mamme

Si chiama “Al ritmo del cuore” – ed è dedicata alle mamme in attesa e genitori con neonati – la nuova proposta promossa dal Centro per le famiglie dell’Unione Tresinaro Secchia con la collaborazione di Istarion Teatro ed il sostegno della Regione Emilia-Romagna. Il movimento ritmico e dolce della danza in cerchio – che mamme in dolce attesa o neogenitori di piccoli da 0 a 12 mesi, che potranno essere portati in fascia – aiuta infatti gli adulti a ritrovare l’armonia con il proprio corpo e a migliorare il proprio tono dell’umore, mentre i bambini cullati dolcemente rivivono i piacevoli dondolii e tornano a contatto col calore materno e i battiti del cuore.

Sei gli incontri previsti da martedì 26 settembre e per tutti i martedì successivi fino al 31 ottobre dalle 10 alle 11.30 nella sede di Pangea in via Longarone 12 a Scandiano. Al primo appuntamento sarà presente una consulente babywearing che potrà introdurre le mamme alla possibilità di portare i bimbi in fascia.

Il corso è gratuito ed è rivolto prioritariamente ai residenti nei sei comuni dell’Unione Tresinaro Secchia (Baiso, Casalgrande, Castellarano, Rubiera, Scandiano e Viano). Per informazioni è possibile chiamare il Centro per le famiglie dell’Unione Tresinaro Secchia al numero 0522 .85903 oppure scrivere a: . Per le iscrizioni cliccare invece il qr code nella locandina o cliccare il link https://forms.office.com/e/sdJNL773uv .

Allegati