AVVISI IN CORSO

Torna a lista

RICHIESTA DEL SOSTEGNO EDUCATIVO PER L'ACCOMPAGNAMENTO ALLE OPPORTUNITA' DI TEMPO LIBERO ESTIVO 2024

Data: 26/03/2024
Settore: Servizi

Al fine di promuovere l'inclusione sociale e dare risposta ai bisogni di socializzazione e di integrazione di persone di minore età e neomaggiorenni (dai 6 anni ai 18 anni compreso) con disabilità grave e gravissima ai sensi della Legge 104/92 , il Servizio Sociale dell'Unione Tresinaro Secchia sta programmando il Servizio di sostegno educativo per l'accompagnamento alle opportunità di tempo libero per l'estate 2024.

A partire dal 26/03/2024 fino al 18/04/2024 sarà possibile effettuare la richiesta per poter fruire del sostegno di un educatore per l'accompagnamento al Servizio di Centro Estivo compilando il MODULO che troverete al seguente link: https://forms.office.com/e/ck84f4Cdu4?origin=lprLink

INFORMAZIONI PER LA COMPILAZIONE
Questo modulo dovrà essere compilato in ogni parte, infine occorrerà premere "invia".

Se avete più di un figlio per il quale richiedete il servizio, vi chiediamo di compilare un form per ogni figlio. La richiesta sarà presa in carico dal Servizio Sociale Unificato che coordina e garantisce il servizio. Nel Form potranno essere indicate massimo 8 settimane, in una fase successiva sarà il Servizio Sociale a valutare l'assegnazione delle settimane effettivamente fruibili da ciascuna famiglia tenendo in considerazione: il numero di richieste ricevute, le risorse a disposizione e situazioni di particolare complessità valutate dal Servizio.

Sarà possibile richiedere il servizio per 5 o 6 ore al giorno, le ore che indicherete potranno essere modificate solo in corso di programmazione non in corso di erogazione del servizio.

In base a tutte le informazioni raccolte il Servizio Socialedefinirà insieme alla famiglia e ai gestori dei Centri Estivi se l'attività di sostegno educativo sarà in forma individuale o in piccolo gruppo.

Nei giorni successivi alla chiusura del Form, il Servizio invierà una comunicazione per mezzo mail contenente le ore e le settimane che saranno effettivamente assegnate.

La scelta del periodo dettagliato e del centro estivo saranno definiti in un secondo momento in collaborazione con i gestori del Centro Estivo che prenderanno contatti con tutte le famiglie a partire dal 06/05/2024.

Il servizio di accompagnamento alle opportunità di tempo libero estivo non prevede trasporti dei minori a carico degli educatori, la retta del centro estivo è a carico della famiglia e non è compresa dal servizio oggetto della presente richiesta.

Per eventuali difficoltà nella compilazione del Form, in base al territorio di residenza è possibile inviare una mail agli sportelli sociali disponibili a fornire chiarimenti:

- Baiso :

- Casalgrande:

- Castellarano:

- Rubiera:

- Scandiano:

- Viano:

Torna a lista