Gli stemmi

Gli stemmi del corpo Unione Tresinaro Secchia

 

Il logo dell'Unione Tresinaro Secchia rappresenta la confluenza del torrente Tresinaro e del fiume Secchia da cui trae origine la denominazione dell'Unione.

 

Lo stemma della Polizia Municipale regione Emilia Romagna è rappresentata da tre torri, quella centrale è la via Emilia, le altre due rappresentano le torri di Bologna e da una greca formata da quadretti di colore argento e nero.

 

Placca identificativa personale, indossata con l'uniforme all'altezza della tasca sinistra della giubba o della camicia.
In metallo bianco, al centro vengono riprodotti sovrapposti gli stemmi della Polizia Municipale regione Emilia-Romagna e lo stemma dell'Ente di appartenenza; nella parte bassa, sotto il nome della città, viene riportato il numero di matricola del dipendente.

 

Lo stemma qui riprodotto è applicato sui veicoli di servizio. Riporta il nome ed i colori dell'Ente, nonchè il numero identificativo del mezzo.

  

Tale distintivo viene applicato al braccio sinistro con velcro, i simboli che sono ricamati all’interno del distintivo riportano le relative funzioni e/o attività che vi fanno capo.
 
Questo è lo stemma che  idendifica il Nucleo Specialistico dell' Infortunistica stradale dell'Unione Tresinaro Secchia.

Accedi:
Normativa Polizia Locale – Emilia Romagna